Cerca

Cronaca

Schianto in strada, traffico paralizzato: automobilisti in trappola per ore

Tamponamento tra due auto causa disagi sulla provinciale 129

Schianto in strada, traffico paralizzato

Schianto in strada, traffico paralizzato: automobilisti in trappola per ore (foto generata con AI)

Un incidente tra quattro auto ha paralizzato il traffico sulla strada provinciale 129 tra Vigone e Macello nella tarda mattinata di lunedì 3 febbraio 2025. Lo scontro è avvenuto alle 12:45, quando una Toyota in viaggio da Pinerolo verso Vigone ha tamponato una Citroën, che stava svoltando a sinistra al chilometro 9. Tre persone sono rimaste ferite e trasportate all'Ospedale Martini.

L’impatto ha generato lunghe code e disagi per gli automobilisti, bloccati per diversi chilometri lungo un’arteria fondamentale per la viabilità della zona. Vigili del fuoco e polizia locale di Vigone sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, effettuare i rilievi e regolare il traffico.

L’incidente riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale. La SP 129 è un tratto particolarmente trafficato, e la dinamica dello scontro evidenzia ancora una volta i rischi legati alla guida distratta e alla scarsa attenzione alle distanze di sicurezza.

Nel frattempo, anche a Bra il maltempo ha complicato la giornata degli automobilisti: la pioggia incessante e la visibilità ridotta hanno causato tre investimenti pedonali in distinti episodi. L’ennesima dimostrazione di quanto sia fondamentale una guida prudente e responsabile, soprattutto in condizioni meteo avverse.

La viabilità sulla SP 129 è tornata alla normalità nel primo pomeriggio, ma l’episodio rimane un richiamo per chi percorre quotidianamente questa strada: prudenze e attenzione restano le uniche vere difese contro incidenti e disagi.

Vigili del fuoco e polizia locale di Vigone sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, effettuare i rilievi e regolare il traffico

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori