Cerca

Cronaca

Tragedia sul lavoro: operaio di 39 anni perde la vita al luna park

Polizia e Spresal indagano per chiarire le cause della tragedia e accertare eventuali responsabilità

Tragedia sul lavoro

Tragedia sul lavoro: operaio di 39 anni perde la vita al luna park (foto di repertorio)

Tragedia al Parco della Pellerina, dove un uomo di 39 anni, di origini romene, ha perso la vita in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nell’area del luna park.

La vittima è stata immediatamente trasportata all’ospedale Maria Vittoria, ma è deceduta poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate. Il drammatico incidente si è verificato durante le operazioni di allestimento e manutenzione delle strutture del luna park, anche se la dinamica esatta dell’accaduto resta ancora da chiarire.

Sull’episodio stanno indagando la polizia e gli ispettori dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), per accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza e ricostruire le circostanze che hanno portato alla tragedia.

Questo incidente riaccende i riflettori sul tema della sicurezza sul lavoro, una questione che in Italia continua a destare preoccupazione, soprattutto in settori come quello degli spettacoli itineranti, spesso caratterizzati da condizioni lavorative precarie.

Le autorità locali hanno espresso cordoglio per la vittima, mentre si attende che le indagini facciano chiarezza su eventuali responsabilità. La vicenda richiama ancora una volta l’urgenza di rafforzare i controlli e garantire condizioni di lavoro più sicure per tutti.

Sull’episodio stanno indagando la polizia e gli ispettori dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), per accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza e ricostruire le circostanze che hanno portato alla tragedia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori