AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
18 Gennaio 2025 - 18:15
Addio a Marzia Salvadori: Il Mondo del Commercio Ambulante in Lutto
Il mondo del commercio ambulante piange Marzia Salvadori, scomparsa a soli 46 anni, portata via da un male incurabile che non le ha lasciato scampo. Avrebbe compiuto 47 anni il prossimo aprile, ma il destino l'ha strappata troppo presto all'affetto del marito, della figlia, della sorella, dei genitori e di tantissimi amici che oggi ne ricordano con commozione il sorriso e la forza d'animo.
Nata a Chieri e residente a Leini, Marzia Salvadori era conosciuta e amata nei mercati rionali del Torinese grazie alla sua macelleria e rosticceria ambulante «Il Girasole» chiusa lo scorso anno a maggio.
Ogni giorno, con dedizione e professionalità, raggiungeva piazze come quelle di Robassomero e Grugliasco, portando con sé non solo prodotti di alta qualità, ma anche un’energia positiva capace di rallegrare chiunque incrociasse il suo cammino.
Marzia era una donna che non si abbatteva mai, nonostante le difficoltà della vita e del lavoro. Una lavoratrice instancabile, una madre amorevole e una moglie presente, che sapeva conciliare gli impegni professionali con quelli familiari. Chiunque l'abbia conosciuta la ricorda per la sua gentilezza, sempre pronta a regalare un sorriso o a dispensare preziosi consigli ai clienti che si fidavano di lei non solo per la sua competenza, ma anche per la sua straordinaria umanità.
«Era una persona forte e speciale, sempre pronta ad aiutare gli altri. Il suo posto non sarà mai colmato», raccontano commossi i colleghi ambulanti che con lei hanno condiviso giornate di lavoro, fatiche e risate.
La comunità oggi si stringe attorno alla famiglia di Marzia Salvadori, consapevole che la sua assenza lascerà un vuoto incolmabile, non solo tra le bancarelle dei mercati, ma anche nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla e apprezzarla.
Insomma, una vita troppo breve, ma vissuta con un’intensità e una generosità che resteranno indelebili nella memoria di tutti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.