Cerca

Cronaca

93enne cade dalla scala mentre pota un albero

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Ciriè

L’uomo elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Ciriè

L’uomo elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Ciriè

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di martedì 15 ottobre a Valprato Soana, dove un uomo di 93 anni è caduto da una scala mentre stava potando un albero nel terreno di sua proprietà. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17, quando l’anziano, forse a causa di un malore o di un movimento sbagliato, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo.

Immediato l’intervento dei soccorritori della Croce Rossa di Cuorgnè, giunti sul posto con un’ambulanza. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato a Cafasse, dove è stato trasferito sull’elisoccorso per un rapido trasporto all’ospedale di Ciriè, vista la gravità delle sue condizioni.

Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora da chiarire, ma l’età avanzata dell’uomo e la pericolosità dell’operazione di potatura hanno probabilmente contribuito all’accaduto. Le condizioni del 93enne, al momento, sono monitorate attentamente dal personale medico. L'intera comunità di Valprato Soana è scossa dall'incidente e spera in una pronta ripresa dell'anziano concittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori