AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Settembre 2024 - 21:31
Nella serata di mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, una persona è stata investita da un treno lungo la linea ferroviaria convenzionale Torino-Milano, nei pressi della stazione di Torrazza Piemonte.
Le autorità competenti hanno immediatamente sospeso la circolazione tra Torrazza Piemonte e Livorno Ferraris per consentire gli accertamenti necessari sulla linea.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato investito davanti alla stazione ferroviaria dal treno partito alle 19,54 da Torino Porta Nuova e diretto a Milano Centrale.
Il macchinista è riuscito ad arrestare il freno d’emergenza e il convoglio di è fermato un chilometro oltre il punto d’impatto.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le Forze dell'Ordine, con l'obiettivo di chiarire le circostanze dell'accaduto e garantire la ripresa sicura della circolazione ferroviaria.
Al momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sull'identità della persona coinvolta: è un uomo di 33 anni, residente a Susa.
I primi accertamenti da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria fanno intendere che possa essersi trattato di un gesto anticonservativo.
La sospensione della circolazione sta causando ritardi ai treni IntercityNotte e Regionali, con possibili disagi per i passeggeri in viaggio sulla tratta.
Le persone sono state fatte scendere dal treno e accompagnate sugli autobus sostitutivi
Non è ancora stato comunicato quando la linea verrà riaperta, ma le squadre di emergenza stanno lavorando per risolvere la situazione nel minor tempo possibile.
Sul treno che ha investito la persona viaggiavano circa 250 passeggeri, che sono stati fatti scendere della carrozza grazie all’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile. Trenitalia ha messo a disposizione il servizio bus.
Quattro, in totale, gli autobus sostitutivi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.