AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Giugno 2024 - 08:00
Le mucche scappate in mezzo alla strada sarebbero in totale una decina
Mattinata movimentata quella di oggi a San Sebastiano da Po, dove alcune mucche sono scappate dal pascolo e hanno creato scompiglio sulla strada, mettendo in pericolo la sicurezza degli automobilisti in transito.
Le segnalazioni ci sono giunte intorno alle 7 del mattino e riguardano il tratto della SP 94 appena oltrepassato il ponte Bailey che collega San Sebastiano da Po con il Comune di Verolengo.
Il tratto di strada incriminato
Secondo le prime ricostruzioni, alcune mucche (una decina pare, ndr) di una mandria che stava pascolando tranquillamente nei prati dell'area fluviale del Po, per ragioni ancora da chiarire, sono riuscite a fuggire.
Gli animali si sono avventurati in strada, occupando la carreggiata e rappresentando un pericolo per gli automobilisti che transito su di un passaggio cruciale per molti pendolari della zona, causando non pochi problemi al traffico.
La presenza improvvisa degli animali ha creato momenti di grande tensione. Diversi automobilisti ci hanno segnalato il pericolo, preoccupati per la possibilità di incidenti. "Stavo andando al lavoro quando mi sono trovato di fronte a questo gruppo di mucche in mezzo alla strada," racconta un testimone. "È stato davvero spaventoso, ho dovuto frenare bruscamente per evitare di colpirle".
Automobilisti, fate attenzione. Guidate con prudenza e segnalate immediatamente eventuali avvistamenti alle forze dell'ordine.
Fortunatamente, al momento non si registrano incidenti gravi né feriti, ma la situazione rimane critica fino a quando tutti gli animali non saranno recuperati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.