Cerca

Ivrea

Pensionato di 90 anni precipita dal balcone di casa: un intero quartiere è sotto shock

L'uomo, che viveva con la moglie ed era afflitto da vari problemi di salute

Pensionato di 90 anni precipita dal balcone di casa: un intero quartiere è sotto shock

Tragedia nel quartiere Bellavista di Ivrea: un pensionato di novant'anni ha perso la vita ieri pomeriggio precipitando dal balcone della sua abitazione in via Papa Giovanni XXIII, all'incrocio con viale Kennedy. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 e ha lasciato la comunità sotto shock.

Non ci sono stati testimoni diretti del tragico evento. L'uomo, che viveva con la moglie ed era afflitto da vari problemi di salute legati all'età, si trovava in casa al momento della caduta. La moglie, sconvolta dal dolore, ha raccontato alla Polizia di Stato, sotto la guida del commissario Claudia Tempo e dell'ispettore Proietti, di aver lasciato il marito tranquillo in soggiorno prima di udire un forte tonfo.

Subito dopo l'incidente, decine di persone si sono radunate sul luogo mentre arrivavano le prime ambulanze. Un elicottero del 118 è atterrato nelle vicinanze, ma purtroppo il pensionato era già deceduto sul colpo, come confermato dal personale medico.

Elisoccorso

Il corpo è rimasto sul posto fino al completamento dei minuziosi accertamenti della Polizia, che hanno confermato che le ferite riportate erano compatibili con l'impatto contro la ringhiera del balcone sottostante.

Un vicino di casa ha descritto il defunto come "una persona semplice, un uomo perbene".

Originario della Sicilia, aveva trascorso la sua vita lavorando e dedicandosi alla famiglia. Nonostante i seri problemi di salute degli ultimi anni, la sua famiglia ha sempre mantenuto una grande riservatezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori