AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Aprile 2024 - 06:13
L'albero crollato in via Alfiere
Il cartello di fianco all'albero caduto è quello dei bambini che corrono per andare a scuola. A San Mauro, invece, pare ci sia da correre per evitare che un albero ti cada in testa. Sembra quasi incredibile ed invece è tutto vero: sabato 30 marzo, di sera, un'altra pianta è crollata in via Alfieri. Si tratta della seconda nello spazio di pochi giorni, una decina di giorni fa era toccato all'ippocastano di fianco al Comune.
In città si è subito scatenata la polemica: esiste un allarme sicurezza? L'amministrazione ha detto più volte di aver controllato tutte le piante del territorio, un censimento fatto nei minimi dettagli. Eppure pare che questo grande lavoro non abbia portato i frutti sperati.
L'albero crollato in via Alfieri
"Cosa devono pensare i cittadini di San Mauro - attacca la consigliera di minoranza Paola Antonetto (Fratelli d'Italia) - ad una settimana dello schianto dell’ippocastano anche sabato sera è caduto un albero ad alto fusto nel parcheggio di Via Alfieri…. Ma la domanda è vi pare normale? Dobbiamo comprare cornetti porta fortuna per girare la città?".
La radice della pianta di via Alfieri era marcia
Anche in questo caso, come per l'ippocastano, la radice della pianta di via Alfieri era totalmente marcia e molle, l'albero dunque non poteva che crollare. La "scena del crimine" è stata completamente ripulita nella mattinata di Pasqua, domenica 31 marzo, in modo che nessuno potesse notare l'ennesimo disastro dell'amministrazione comunale. Il secondo in pochi giorni sulla gestione del verde.
La zona ripulita dopo il crollo della pianta
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.