Cerca

Cronaca

Rapina un appartamento e ferisce un uomo: la polizia lo cattura con le mani nel sacco

In manette un ventisettenne italiano che aveva tentato il colpo a Ivrea

La Polizia ha catturato il malvivente con le mani nel sacco

La Polizia ha catturato il malvivente con le mani nel sacco

La polizia di Ivrea ha arrestato un ventisettenne italiano per rapina. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi attorno alle 19.30. Gli agenti, intervenuti in uno stabile della città per la segnalazione di un intruso che ha aggredito un condomino, hanno notato un uomo con un paio di scarpe in mano che alla vista della volante si è dato alla fuga. 

I poliziotti si sono messi all’inseguimento del fuggitivo che si è messo a saltare siepi e ad attraversare i cortili vicini agli edifici, ma il tentativo di allontanarsi definitivamente si è interrotto quando uno dei poliziotti lo ha raggiunto e lo ha bloccato alcune centinaia di metri dopo.

L'arrestato è al momento indagato per rapina

La persona fermata aveva con sé il portafoglio con i documenti di una persona che vive nel palazzo oggetto dell’intervento. Per terra, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato le scarpe che l’uomo aveva in mano durate la fuga e poi risultate prelevate dall’alloggio nel quale si era introdotto.

Stando alla ricostruzione dell'accaduto fatta dagli agenti, il giovane ha sfondato la porta di un alloggio rubando un paio di scarpe e il portafoglio poi, infastidito da un vicino di casa che ha tentato di farlo desistere, lo ha aggredito.

Nel corso della colluttazione, per garantirsi la fuga, lo ha anche colpito con una matita al volto, tanto che il condomino è stato medicato sul posto dal personale del 118.

Naturalmente il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori