AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Gennaio 2024 - 13:40
La Polizia ha catturato il malvivente con le mani nel sacco
La polizia di Ivrea ha arrestato un ventisettenne italiano per rapina. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi attorno alle 19.30. Gli agenti, intervenuti in uno stabile della città per la segnalazione di un intruso che ha aggredito un condomino, hanno notato un uomo con un paio di scarpe in mano che alla vista della volante si è dato alla fuga.
I poliziotti si sono messi all’inseguimento del fuggitivo che si è messo a saltare siepi e ad attraversare i cortili vicini agli edifici, ma il tentativo di allontanarsi definitivamente si è interrotto quando uno dei poliziotti lo ha raggiunto e lo ha bloccato alcune centinaia di metri dopo.
L'arrestato è al momento indagato per rapina
La persona fermata aveva con sé il portafoglio con i documenti di una persona che vive nel palazzo oggetto dell’intervento. Per terra, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato le scarpe che l’uomo aveva in mano durate la fuga e poi risultate prelevate dall’alloggio nel quale si era introdotto.
Stando alla ricostruzione dell'accaduto fatta dagli agenti, il giovane ha sfondato la porta di un alloggio rubando un paio di scarpe e il portafoglio poi, infastidito da un vicino di casa che ha tentato di farlo desistere, lo ha aggredito.
Nel corso della colluttazione, per garantirsi la fuga, lo ha anche colpito con una matita al volto, tanto che il condomino è stato medicato sul posto dal personale del 118.
Naturalmente il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.