Cerca

Cronaca

L'amico lo invita a cena, lui gli porta via tre Rolex dopo averlo fatto picchiare da due complici

La vittima è un anziano di 83 anni residente a Torino. Il valore dei tre orologi è di 74 mila euro

L'amico lo invita a cena, lui gli porta via  tre Rolex dopo averlo fatto picchiare da due complici

Il colpo aveva fruttato alla banda la bellezza di 74 mila euro

Con l'aiuto di un complice sono entrati in casa della vittima e dopo averla picchiata gli hanno portato via tre orologi Rolex dal valore di oltre 74mila euro.

I carabinieri della compagnia di San Carlo di Torino hanno arrestato tre persone autori di una rapina ai danni di un uomo di 83 anni, avvenuta il 15 settembre scorso.

La banda, accusata di rapina in concorso e lesioni, era formata da due uomini di 21 e 50 anni, e una donna di 27.

Il basista del colpo

Il 21enne e la donna sono residenti a Milano, dove sono stati fermati, mentre l'uomo di 50 anni, ritenuto il basista della banda, è residente a Torino.

La sera della rapina l'anziano aveva invitato a cena un amico per discutere di un progetto di lavoro. Quando l'ospite stava lasciando l'abitazione due malviventi avevano fatto irruzione.

L'anziano era stato picchiato e rapinato, mentre l'ospite era stato costretto a spogliarsi e a chiudersi in bagno. Gli aggressori hanno portato via due orologi Rolex e un terzo orologio.

Gli altri due componenti della banda

Le indagini condotte dai carabinieri, coordinati dalla procura torinese, hanno portato a scoprire che l'ospite era il basista e che aveva pianificato la rapina e l'aggressione con la coppia.

I carabinieri stanno ancora indagando per scoprire se la banda sia collegata ad altre rapine simili. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori