AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Gennaio 2024 - 22:23
Ambulanza
Una tragedia ha colpito Salassa questa sera, serata di mercoledì 3 gennaio 2024, precisamente presso il campo sportivo di via Don Michele, dove si è verificato un drammatico episodio durante una partita amatoriale di calcio a 5. Intorno alle 21, uno dei partecipanti ha improvvisamente accusato un malore che lo ha portato a crollare in campo.
L'incontro è stato immediatamente interrotto, e la chiamata di soccorso al numero di emergenza 112 è stata lanciata tempestivamente dai presenti. In risposta, due squadre mediche con altrettante ambulanze sono giunte rapidamente a Salassa. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto, l'uomo coinvolto non ha potuto essere salvato.
L'incidente è accaduto agli impianti sportivi di Salassa
Al momento, le autorità competenti, in particolare i carabinieri della compagnia di Ivrea, sono chiamate a indagare per fare chiarezza sull'accaduto. Le informazioni relative all'identità della vittima non sono ancora state divulgate.
Il fenomeno dei malori improvvisi tra gli atleti, purtroppo, non è estraneo al mondo dello sport. La sottolineatura di questa inaspettata fatalità mette in risalto la vulnerabilità che può colpire anche chi pratica attività fisica regolare.
È un richiamo doloroso alla necessità di una pronta risposta in termini di assistenza medica, oltre che a una riflessione sulla prevenzione e sul monitoraggio della salute degli sportivi. Innumerevoli sono gli interrogativi che sorgono di fronte a casi simili, sottolineando l'importanza di approfondire la comprensione di tali incidenti per migliorare la sicurezza e il benessere degli atleti amatoriali.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.