AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Dicembre 2023 - 23:33
L'uomo, un 50enne, è andato in escandescenze al rifiuto degli operatori sanitari
Quando non gli sono stati dati i medicinali che lui chiedeva ha dato in escandescenze e, agitando un paio di forbici, ha minacciato gli addetti di un Sert (servizio per le tossicodipendenze).
È accaduto a Rivoli, in piazza Togliatti, dove un 50enne è stato arrestato dalla polizia.
I fatti sono accaduti a Rivoli
L'uomo pretendeva dei farmaci e al rifiuto dei medici dell'ambulatorio ha tentato di aggredirli e ferirli.
I sanitari sono riusciti a fuggire e a trovare riparo, chiudendosi a chiave, dentro gli uffici da dove hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i poliziotti delle volanti e quelli delle unità operative di primo intervento.
Gli agenti hanno cercato di convincere il 50enne a uscire dall'edificio e, quando hanno visto che l'uomo non aveva intenzione di arrendersi, hanno fatto irruzione e lo hanno immobilizzato con il taser, per poi procedere all'arresto.
L'uomo è stato immobilizzato con il taser
Ma che cosa sono i Sert?
Forse non tutti sanno che i Sert I Servizi per le Tossicodipendenze (SerT), o Servizi per le Dipendenze patologiche (SerD), sono i servizi pubblici del Sistema Sanitario Nazionale italiano (SSN), dedicati alla cura, alla prevenzione e alla riabilitazione delle persone che hanno problemi conseguenti al disturbo da uso di sostanze, al disturbo da uso di alcol, al tabagismo e alle dipendenze comportamentali, come il disturbo da gioco d'azzardo.
Nei SerT operano professionisti qualificati e specializzati nella dipendenza come medici, infermieri, sociologi, educatori, assistenti sanitari, assistenti sociali, psicologi e personale OTA (Operatore Tecnico per l'Assistenza).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.