Cerca

Cronaca

Follia in autostrada: uomo lancia sassi contro i veicoli in transito

Accusato di tentato omicidio

Uomo lancia sassi contro i veicoli in transito

Uomo lancia sassi contro i veicoli in transito (foto di repertorio)

Lancia sassi anche di otto chili sui veicoli in transito in autostrada, ferendo al volto una donna e colpendo un autobus, e viene arrestato dalla Polizia stradale con l'accusa di tentato omicidio.

E' accaduto a Oulx in Valle di Susa, dove un cittadino libico è stato fermato da una pattuglia dopo che alcuni automobilisti avevano segnalato un uomo vestito di nero con cappuccio e berretto intento a lanciare pietre in direzione dei mezzi in transito nel centro di Oulx, in prossimità della rampa di immissione in A32.

polstrda

Alla vista delle Forze dell'Ordine, riferisce la Polstrada di Susa, "l'uomo brandiva delle pietre come se volesse lanciarle contro l'autovettura di servizio e subito dopo si voltava e iniziava a correre verso lo svincolo di uscita della A32 di Oulx Ovest, percorrendolo contromano". Ma grazie anche all'intervento di un altro equipaggio della Polizia Stradale e dell'Arma dei Carabinieri, il fuggiasco è stato raggiunto e bloccato.

L'arrestato è un uomo di origine libica di 32 anni. E' accusato di tentato omicidio, attentato alla sicurezza dei trasporti, lesioni personali dolose e danneggiamento. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori