Cerca

Cronaca

Aveva un giardino di marijuana in tutte le sue forme: nei guai un 53enne

In manette anche un 28enne di Vauda Canavese per lo stesso motivo

Marijuana

Marijuana (foto d'archivio)

Possedevano sostanze stupefacenti nelle loro abitazioni e coltivavano marijuana: sono finiti nei guai un uomo di 28 anni di Vauda Canavese e un 53enne di Balangero nel contesto di un'operazione dei Carabinieri torinesi che ha portato a ben nove arresti in 72 ore su tutto il territorio di Torino e provincia

A Vauda Canavese, un intervento dei carabinieri ha portato all'arresto di un uomo di 28 anni per coltivazione e possesso di sostanze stupefacenti.

La perquisizione personale e domiciliare ha rivelato la presenza di piante di marijuana, marijuana essiccata e attrezzature per la coltivazione indoor. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari mentre le indagini continuano a svelare ulteriori dettagli sulla sua attività illegale.

Le operazioni dei carabinieri di ieri

Nel comune di Balangero, i Carabinieri della stazione di Mathi hanno arrestato un uomo di 53 anni per coltivazione di marijuana e possesso di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione, sono state trovate piante di cannabis sativa, marijuana in infiorescenza, semi di marijuana e altre attrezzature legate all'attività di coltivazione e spaccio. L'arresto rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro il traffico di droga nella provincia.

Nel quartiere Barriera Milano a Torino, per esempio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un giovane di 22 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver tentato di consegnare droga a un altro soggetto, il giovane ha ingerito alcune dosi di stupefacente per poi tentare la fuga.

Attualmente, dopo l'arresto, il giovane è ricoverato in osservazione presso il reparto di medicina d'urgenza dell'ospedale "Molinette" a causa della deglutizione di ovuli di stupefacente.

Tra le altre operazioni, i militari hanno anche trovato, durante una perquisizione domiciliare a Nichelino, 160 grammi di cocaina, 35 dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione, oltre a 1.030 euro in contanti, presumibilmente provento di attività di spaccio. Inoltre, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica di marca Glock calibro 9x21, risultata essere oggetto di furto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori