Cerca

Cronaca

Sequestrate decine di flaconi di profumi contraffatti al mercatino dell'antiquariato di Borgo d'Ale

Trovati anche shampoo considerati non sicuri per la salute in altri 2 negozi a Vercelli

Profumo

Profumo (foto di repertorio)

La guardia di finanza di Vercelli ha sequestrato 190 flaconi tra profumi contraffatti e shampoo considerati non sicuri per la salute. Circa la metà della merce è stata individuata al mercatino dell'antiquariato di Borgo d'Ale, uno dei più importanti in Piemonte: i finanzieri, durante la perlustrazione di un banco espositivo, hanno trovato 95 profumi e confezioni risultate repliche ben fatte di brand importanti della profumeria italiana e internazionale, come Hugo Boss, Dior, Chanel e Dolce & Gabbana.

A fare ritenere i prodotti presumibilmente contraffatti è stato anche il prezzo di vendita, nettamente inferiore rispetto al valore di mercato degli originali. L'altra metà della merce è stata sequestrata in due barbieri di corso Prestinari a Vercelli, dove sono state trovate 95 confezioni di shampoo carenti delle indicazioni in lingua italiana su composizione e altre informazioni essenziali.

Il venditore di Borgo d'Ale e i due barbieri sono stati segnalati alle autorità; il primo per contraffazione e ricettazione, i secondi per commercializzazione di prodotti privi di etichettatura e informazioni destinate alla tutela del consumatore. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori