Cerca

Cronaca

Scomparsa da due giorni: il corpo ritrovato in un canale

L'allarme era stato dato a Saluggia nella serata di martedì. Il ritrovamento questa mattina a Santhìa

Saluggia

I vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di recupero del corpo

Si sono concluse nel più tragico dei modi le ricerche di Maria Demargherita, 70enne di Saluggia di cui non si avevano notizie da martedì.

Dopo il ritrovamento del quadriciclo elettrico che la donna usava per muoversi nei pressi del ponticello che scavalca il canale Depretis al fondo di via Rivetta, le forze in campo avevano iniziato a temere il peggio. Peggio che è arrivato nella giornata di giovedì 28 settembre, con il ritrovamento del corpo senza vita della saluggese a Santhià, trascinato dalla corrente del corso d’acqua.

Le ricerche della donna erano scattate nella mattinata di mercoledì 27 settembre, con un grande dispiegamento di forze: carabinieri, squadre dei vigili del fuoco di Livorno Ferraris e Vercelli, oltre al distaccamento volontario di Santhià, unità cinofile, sommozzatori e anche un elicottero del reparto volo di Caselle.

Il campo base per le ricerche allestito in piazza a Saluggia

Tutte le operazioni sono state coordinate da un campo base allestito in piazza del Municipio. Uno sforzo enorme, che purtroppo non ha portato a un lieto fine.

Al momento non sono note le cause del decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri. Due le piste: un tragico incidente oppure un gesto volontario. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori