Cerca

Cronaca

Si presenta in tribunale con coltello, bastone e un vasetto di vetro: denunciato

Il fattaccio è accaduto a un 83enne che si era recato al tribunale di Ivrea per un'udienza di separazione

Una volante a Ivrea

Una volante a Ivrea

Accompagna la figlia ad un’udienza di separazione in tribunale a Ivrea, ma si presenta all’ingresso armato di un coltellaccio di circa 40 centimetri, di un bastone in legno e di un vasetto di vetro. Un uomo di 83 anni è stato denunciato dalla volante del Commissariato di polizia.

A scoprire le armi custodite in una valigetta ventiquattr’ore sono state le guardie della CiVis, la vigilanza che ha l’appalto per la sicurezza all’ingresso di palazzo di Giustizia. L’allarme è scattato quando l’uomo si è sottoposto al controllo del metal detector al posto di guardia.

Il precedente

Era già successo nel 2020, quando un agente della Polizia Locale di Caselle era entrato in tribunale a Ivrea come testimone e ne era uscito come denunciato. L'agente, chiamato per l'appunto come testimone, si era messo in coda per andare oltre le barriere di sicurezza e il metal detector.

Ma quando aveva messo lo zaino al vaglio dello strumento, il metal detector ha iniziato a suonare. La ragione è stata scoperta in pochi secondi dal servizio di vigilanza: dentro lo zaino c'era un pugnale, di proprietà dell'agente. A detta sua, si era dimenticato di togliere dallo zaino la sera precedente. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori