Cerca

Il jet precipitato

Tragedia di Caselle, Marchisio: "Su quell'auto potevo esserci io... Non si può incolpare il destino!"

L'ex calciatore della Juventus, oggi opinionista e commentatore tv, è una delle voci critiche sulle Frecce Tricolori

Tragedia di Caselle, Marchisio: "Su quell'auto potevo esserci io... Non si può incolpare il destino!"

Claudio Marchisio, opionista e commentatore tv, ex calciatore della Juventus

Ci si continua ad interrogare sul perché di una tragedia così grande, di un dramma che ha strappato alla vita una bambina di appena 5 anni, ieri a San Francesco al Campo.

L'incidente della Freccia Tricolore, precipitata al suolo in fase di decollo, è costata la vita ad una bambina di soli 5 anni, Laura Origliasso

Quel che resta dell'auto su cui viaggiava la famiglia Origliasso

Tra i tanti commenti che arrivano dalla politica e dalla società, c’è chi sostiene che dello spettacolo offerto dalle Frecce Tricolori se ne potrebbe fare a meno. 

"Un dolore immenso che lacera il cuore. La fatalità, soprattutto quando si parla di voli aerei, può capitare. Ma non è la prima volta che si verificano incidenti connessi a manifestazioni delle Frecce Tricolori. Manifestazioni di cui potremmo tranquillamente fare a meno".

E' quanto scrive sui social, ad esempio,  Francesca Frediani, consigliere regionale di Up in Piemonte, in merito a quanto avvenuto ieri a San Francesco al Campo.

"Un grande abbraccio - conclude - a questa famiglia colpita da una terribile tragedia". 

Voci critiche sono anche quelle di Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Prc, e di Luana Zanella, parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra per la quale le esibizioni della pattuglia "dovrebbero essere abolite". 

“Sentiamo il dovere di riaffermare che riteniamo le Frecce Tricolori uno spreco di soldi e uno strumento di propaganda guerrafondaia dannoso, diseducativo, e purtroppo anche pericoloso”. 

A parlare  è il segretario nazionale del Prc, Maurizio Acerbo, insieme con il segretario di Torino, Fausto Cristofari.

Ma anche dal mondo influente dei vip arrivano constatazioni dure. Come quella di Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, torinese, oggi commentatore tv.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8)

Da ore ormai il mio sguardo incredulo è fisso su questo maledetto articolo di giornale - scrive Marchisio sul suo profilo Instagram -. Continuo a pensare che in quell’auto potevo esserci io, potevi esserci tu, poteva esserci chiunque di noi.

In quell’auto è stata distrutta la vita di una famiglia, ha perso la vita una bambina di soli 5 anni, mentre il suo fratellino di 12 anni è rimasto gravemente ustionato ed è ricoverato in prognosi riservata.

Sono senza parole, incredulo e anche un pò incazzato. Non si può incolpare il destino per quello che è successo, non si deve pensare che è stata una sfortunata circostanza. Non si può accettare questa tragedia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori