Cerca

Il jet precipitato

Tragedia di Caselle: il padre al Regina Margherita a riabbracciare il figlio sopravvissuto

Migliorano anche le condizioni della mamma, che resta ricoverata al CTO. L'Asl Città della Salute attiva

Tragedia di Caselle: il padre al Regina Margherita a riabbracciare il figlio sopravvissuto

La famiglia Origliasso

È stato dimesso poco fa dall'ospedale Cto di Torino Paolo Origliasso, il padre di Laura, la bimba di cinque anni morta nello schianto di un veicolo delle Frecce Tricolori ieri a San Francesco al Campo. 

L'uomo è uscito su un'auto dei carabinieri e ha raggiunto il vicino ospedale infantile Regina Margherita, dov'è ricoverato nel reparto di rianimazione l'altro figlio di dodici anni, Andrea, anche lui rimasto ferito nell'incidente. Resta al Cto la mamma della piccola, Veronica Verretto, 31 anni, insegnante di scuola elementare a Leini, le cui condizioni cliniche non preoccupano i medici.

La piccola Laura, di soli 5 anni, non ce l'ha fatta a sopravvivere all'incidente

Andrea Origliasso, il più grave della famiglia,  ha trascorso una "notte tranquilla" nell'ospedale infantile Regina Margherita. Lo riferiscono fonti sanitarie. 

Il ragazzo - ricoverato con ustioni che hanno interessato quasi il 30% della superficie corporea - ha cominciato stamani il graduale risveglio dalla sedazione. Le condizioni cliniche del dodicenne sono definite "buone". "Lo stato generale - osservano dall'ospedale - non lascia preoccupati i medici, al netto delle ustioni che seguiranno il loro percorso di cura". E' stato attivato un supporto psicologico con l'assistenza di una specialista di casi pediatrici. 

Dall’azienda sanitaria “il direttore generale Giovanni La Valle e la direzione della Città della Salute di Torino, nel ringraziare tutti i professionisti che hanno affrontato con immediatezza una situazione così complessa anche per l'impatto emozionale legato alla particolare situazione,si stringono con affetto alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

Intanto ci si continua ad interrogare sul perché di una tragedia così grande, di un dramma che ha strappato alla vita una bambina di appena 5 anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori