AGGIORNAMENTI
Cerca
Il jet precipitato
17 Settembre 2023 - 13:15
La famiglia Origliasso
È stato dimesso poco fa dall'ospedale Cto di Torino Paolo Origliasso, il padre di Laura, la bimba di cinque anni morta nello schianto di un veicolo delle Frecce Tricolori ieri a San Francesco al Campo.
L'uomo è uscito su un'auto dei carabinieri e ha raggiunto il vicino ospedale infantile Regina Margherita, dov'è ricoverato nel reparto di rianimazione l'altro figlio di dodici anni, Andrea, anche lui rimasto ferito nell'incidente. Resta al Cto la mamma della piccola, Veronica Verretto, 31 anni, insegnante di scuola elementare a Leini, le cui condizioni cliniche non preoccupano i medici.
La piccola Laura, di soli 5 anni, non ce l'ha fatta a sopravvivere all'incidente
Andrea Origliasso, il più grave della famiglia, ha trascorso una "notte tranquilla" nell'ospedale infantile Regina Margherita. Lo riferiscono fonti sanitarie.
Il ragazzo - ricoverato con ustioni che hanno interessato quasi il 30% della superficie corporea - ha cominciato stamani il graduale risveglio dalla sedazione. Le condizioni cliniche del dodicenne sono definite "buone". "Lo stato generale - osservano dall'ospedale - non lascia preoccupati i medici, al netto delle ustioni che seguiranno il loro percorso di cura". E' stato attivato un supporto psicologico con l'assistenza di una specialista di casi pediatrici.
Dall’azienda sanitaria “il direttore generale Giovanni La Valle e la direzione della Città della Salute di Torino, nel ringraziare tutti i professionisti che hanno affrontato con immediatezza una situazione così complessa anche per l'impatto emozionale legato alla particolare situazione,si stringono con affetto alla famiglia in questo momento di grande dolore”.
Intanto ci si continua ad interrogare sul perché di una tragedia così grande, di un dramma che ha strappato alla vita una bambina di appena 5 anni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.