Cerca

Strage di Brandizzo

Strage di Brandizzo. No comment sul video da parte degli avvocati difensori degli indagati

Nel video si sentiva Antonio massa dire: "Se arriva il treno scappate"

Strage di Brandizzo. La Procura indaga per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo

"Come prassi discuto i processi in Tribunale. In questo momento, in assenza di una discovery degli atti, ogni dichiarazione è prematura". Lo ha detto l'avvocato Massimo Mussato, difensore di Andrea Girardin Gibin, uno dei due indagati nel procedimento sull'incidente ferroviario di Brandizzo, in merito al video realizzato da uno degli operai poi travolti dal treno.

"Posso solo dire - aggiunge - che il mio assistito è molto provato e profondamente addolorato: ha perso cinque colleghi e amici". La voce che nel filmato esorta gli operai a lasciare il binario nell'eventualità del passaggio di un treno non è di Girardin Gibin, ma di un'altra persona. L'uomo, che era al lavoro insieme gli altri, si è salvato tuffandosi di lato prima dell'impatto del convoglio, che marciava alla velocità di 160 km orari.

L'avvocato Mattia Moscardini, di Roma, invece, avrebbe assunto la difesa di Antonio Massa, il dipendente Rfi indagato a Ivrea (Torino) per l'incidente ferroviario di Brandizzo dello scorso 30 agosto. È quanto si è appreso in ambienti vicini all'inchiesta. Moscardini, cassazionista, nel corso della sua attività è stato impegnato in diversi processi per disastro colposo e violazioni delle normative antinfortunistiche, fra cui quello per la strage di Viareggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori