Cerca

Cronaca

Bimbo di 6 anni in bilico sul davanzale della finestra: passante preoccupato chiama la Polizia

La mamma lo aveva lasciato solo: ora è stato affidato a una casa-famiglia

Solo in casa bambino sul davanzale, interviene la Polizia

Solo in casa bambino sul davanzale, interviene la Polizia (foto di repertorio)

Era seduto sul davanzale di una finestra, rischiando di cadere, un bambino di 6 anni lasciato solo in casa dalla madre. Il fatto è accaduto il 24 agosto scorso, a Torino, nella zona Sud.

In mattinata alla centrale operativa della polizia è arrivato la richiesta di soccorso da parte di una persona che aveva visto il piccolo seduto pericolosamente, con una gamba dentro e una fuori dalla finestra, al piano rialzato dell'edificio. Gli agenti del commissariato Barriera di Milano sono intervenuti e hanno costatato che il piccolo era solo in casa.

La mamma, che era uscita a fare la spesa, è stata identificata al suo rientro a casa ed è stata denunciata per violazione degli obblighi di assistenza familiare e il Tribunale per i minori è intervenuto con un provvedimento urgente di allontanamento, mentre il piccolo è stato affidato a una casa-famiglia.

Il fatto è stato reso noto oggi, pochi giorni dopo la vicenda della bimba di 4 anni precipitata dal quinto piano di un palazzo, sempre nel capoluogo piemontese, e salvata da un passante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori