AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Luglio 2023 - 15:04
In foto, Gianandrea Azario durante una delle sue escursioni
Un calvario durato circa cinque mesi. Da quella maledetta domenica 5 marzo, Gianandrea Azario, 57 anni, di Strambino, non si è più ripreso: il suo cuore ha cessato di battere domenica 30 luglio all’ospedale Molinette. Qui era stato trasportato dopo esser stato ricoverato prima al Cto e poi alla clinica Don Gnocchi.
Troppo gravi, evidentemente, le contusioni e ferite riportare nella caduta provocata durante un incidente stradale, in via Cotonificio, in prossimità di frazione Realizio. Quel pomeriggio di inizio marzo, Azario, era salito in sella alla sua bici da corsa. Poi, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Ivrea, Azario era stato travolto e investito da una Wolkswagen Polo condotta da una ragazza di 24 anni, residente ad Azeglio.
La tragica scomparsa di Gianandrea Azario, ingegnere, ha sconvolto l’intera comunità strambinese. Il padre, il commendatore Tancredi, era titolare dell’omonimo “Lanificio Azario”, che per molti decenni è stato un punto di riferimento lavorativo ed economico per numerosi strambinesi. Gianandrea Azario aveva presentato un progetto di recupero, a scopi sociali, dell’ex area industriale di famiglia, con la riqualificazione e la trasformazione in una: “Struttura residenziale temporanea, il centro medico e sportivo ‘Fit Azario’, con sala congressi e ristorante”, e la creazione di un “Villaggio Alzheimer”. Un investimento da circa 10 milioni di euro.
La data dei funerali di Azario dovrebbe essere mercoledì 2 agosto. La famiglia ha donato gli organi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.