Cerca

Castellamonte

Investe un pedone con disabilità e scappa

Presentata denuncia alla Procura di Ivrea. Si analizzano i video delle telecamere presenti in centro

Castellamonte

All'uomo sono stati riconosciuti 20 giorni di prognosi

Investe un uomo con disabilità nel centro città, nei pressi del Municipio, e poi se ne va senza accertarsi delle sue condizioni di salute. 

E’ successo un mese fa, il 27 maggio scorso, ma la notizia è diventata d’attualità oggi che l’uomo, 70 anni, con il suo avvocato Andrea Bertana del foro di Ivrea, ha sporto denuncia per lesioni colpose e omissione di soccorso alla Procura di Ivrea.

L’uomo, nell’occasione, riportò ferite giudicate guaribili con 20 giorni di prognosi.

I fatti

Il 27 maggio, intorno alle 9, l’anziano castellamontese stava passeggiando in strada in centro a Castellamonte, insieme ad un amico. 

Secondo la versione fornita alla Procura, è sopraggiunta un’auto blu con a bordo un uomo dai capelli bianchi e due donne.

L’uomo al volante avrebbe iniziato a gesticolare verso il pedone, tant’è che il 70enne si sarebbe avvicinato verso l'auto per capire che cosa volesse.

A quel punto l'auto però sarebbe ripartita, passandogli su un piede e facendolo cadere a terra. 

L’uomo è stato soccorso dall’amico e da altri passanti, tra cui il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza che l’avrebbe invitato a sporgere denuncia ai carabinieri, vista la presenza in zona di videocamere utili all’identificazione di quell’auto e, soprattutto, del suo conducente.

Il video di quel giorno, registrato dalle telecamere presenti in strada, è stato alla fine recuperato e così, con l’avvocato Bertano del foro di Ivrea, è stata sporta denuncia.

Ora si attende l’identificazione dell’uomo alla guida dell’auto blu, una berlina, che rischia la reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente di guida per un periodo da 1 anno e 6 mesi fino ad un massimo di 5 anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori