AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Giugno 2023 - 16:19
Mattia Casazzo aveva 22 anni
Una serata di festa si è trasformata in un dramma che ha scosso la comunità di Volvera. Ieri sera, intorno alle 23:00, un giovane di soli 22 anni, Mattia Casazzo, è stato tragicamente investito da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali nella zona compresa tra via Bruino e strada Orbassano. La vittima, residente nel paese con i suoi genitori, era accompagnata dalla sua fidanzata, una giovane di 18 anni, che ha riportato ferite durante l'incidente.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini, la tragica sequenza di eventi ha avuto inizio quando una Bmw, in transito verso Volvera, ha tentato di superare un'altra autovettura, una Dacia, che si era gentilmente fermata per permettere ai due ragazzi di attraversare la strada in sicurezza. Purtroppo, la manovra di sorpasso ha avuto conseguenze devastanti, poiché la Bmw ha travolto Mattia Casazzo e la sua compagna, causando la morte istantanea del giovane di 22 anni.
Dopo l'incidente, il conducente della Bmw, un operaio di 24 anni residente a Volvera, ha inizialmente lasciato la scena dell'incidente, ma è poi tornato sul luogo a piedi dopo circa venti minuti. I carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno prontamente arrestato il giovane operaio dopo gli accertamenti di rito. Le indagini hanno rivelato che l'uomo era positivo ai test per l'assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, un fattore che potrebbe aver contribuito all'incidente.
La fidanzata di Mattia Casazzo è stata immediatamente trasportata all'ospedale San Luigi di Orbassano in stato di shock, dove è attualmente ricoverata per ricevere le cure necessarie. Purtroppo, la giovane ha riportato una frattura al braccio durante l'impatto.
Casazzo da qualche settimana lavorava come operaio in una ditta specializzata nella costruzione di parte meccaniche nel settore automotive, a Bruino.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
"Una terribile tragedia ha coinvolto questa notte il nostro paese - ha scritto sui social il sindaco di Volvera Ivan Marusich -. Queste circostanze, che non vorremmo mai che accadessero in un qualsiasi paese e tantomeno a Volvera, ci lasciano sgomenti e affranti. In questi casi non ci sono tante parole da dire, c'è spazio invece per il silenzio e per stringersi, come comunità, attorno al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici".
Intanto sul luogo dell'incidente sono stati depositati dei fiori e dei biglietti per Mattia.
"Ci stringiamo al dolore della famiglia, degli amici e di tutta la comunità volverese. Ciao Mattia".
Così con un post la società di calcio Atletico Volvera, squadra dove giocava, ha voluto ricordare Mattia Casazzo (non Casazza, come era stato riferito in un primo momento), il 22enne investito la scorsa notte mentre stava attraversando le strisce pedonali.
Mattia era tifosissimo della Juventus e domenica l'Atletico ha già deciso che scenderà in campo con il lutto al braccio.
"Domenica lo ricorderemo con uno striscione e palloncini in cielo", ha detto Andrea Nava, consigliere comunale e direttore sportivo dell'Atletico.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.