Cerca

Cronaca

Travolta mentre guardava i manifesti funebri, la maestra Alba Caudera muore dopo 5 mesi di agonia

L'incidente era avvenuto a dicembre all'incroci tra via Parco e via Piave, l'uomo alla guida era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Travolta mentre guardava i manifesti funebri, la maestra Alba Caudera muore dopo 5 mesi di agonia

Ospedale di Ciriè

Non ce l'ha fatta Alba Caudera, conosciuta in città come "la maestra Alba". Dopo 5 mesi di agonia, il suo cuore ha smesso di battere.

Aveva dedicato oltre trent'anni della sua vita all'insegnamento elementare a Ciriè, educando e vedendo crescere generazioni di studenti che le erano affezionati. Il suo destino è stato stravolto in modo tragico.

Mentre insieme al marito leggeva i manifesti funebri lungo il ciglio della strada tra via Parco e via Piave, una Lancia Ypsilon guidata da G.S., 54 anni, anche lui di Ciriè, dopo aver urtato una Seat Leon travolse marito e moglie.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE

Entrambi erano stati portati in ospedale a Ciriè in condizioni gravi, ma stabili. Dopo cinque mesi di calvario, trascorso prima all'ospedale di Ciriè e poi nella struttura di lungodegenza dell'ex Mauriziano di Lanzo, la pensionata di 82 anni è morta.

La maestra restò incastrata sotto l'utilitaria riportando delle ferite gravissime che l'hanno poi ridotta in stato vegetativo con la perdita della vista per mesi, finché il suo cuore si è fermato.

Ma la tragedia ha anche cambiato la posizione del conducente della Lancia Ypsilon, G.S. di 54 anni, che è stato indagato per omicidio stradale. La situazione dell'uomo potrebbe inoltre aggravarsi, poiché gli agenti della polizia locale di Ciriè, coordinati dalla comandante Tiziana Randazzo, hanno effettuato i rilievi dell'incidente per ricostruirne la dinamica e hanno fatto sottoporre l'investitore agli esami del sangue, riscontrando la presenza di sostanze stupefacenti.

GLI ANZIANI CONIUGI STAVANO LEGGENDO I MANIFESTI FUNEBRI

G.S. è stato quindi trovato a guidare sotto l'effetto di droga, un fattore che potrebbe avere un peso significativo nelle successive fasi dell'inchiesta.

Nel frattempo, il marito di Alba, Piergiorgio Gugliermetto, ha dovuto affrontare un lungo periodo di ricovero in ospedale e riabilitazione. Nonostante l'orrore che ha vissuto, ha continuato a essere accanto alla moglie fino all'ultimo, dimostrando un amore e una dedizione toccanti.

La data dei funerali di Alba non è ancora stata fissata, in attesa dell'autorizzazione della Procura di Ivrea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori