Cerca

Cronaca

Cane scappa dal padrone e cade nel fiume: attimi di panico

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Cane scappa dal padrone e cade nel fiume: attimi di panico

Il cane dopo il salvataggio

Un pastore tedesco ha rischiato di annegare nel torrente Stura ma grazie all'intervento dei vigili del fuoco è stato salvato e restituito al suo proprietario. L'incidente è avvenuto lunedì 1 maggio 2023, nei pressi di via delle Cartiere a Caselle, proprio accanto all'acquedotto.

Il cane, fuggito improvvisamente dal suo padrone, è caduto nelle acque del torrente Stura. Il fiume, a causa della perturbazione in corso, da qualche giorno è piuttosto impetuoso, nonostante fosse di solito calmo e con poca acqua. Il proprietario del cane ha immediatamente richiesto l'aiuto dei soccorsi, che sono giunti sul posto poco dopo.

Diverse squadre di soccorso, tra cui i vigili del fuoco della squadra 21 di Torino, i sommozzatori, i volontari di Caselle e l'elicottero Drago, hanno collaborato per salvare il pastore tedesco. Nonostante la pioggia battente e il livello dell'acqua che continuava a salire, dopo più di un'ora di tentativi, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cane terrorizzato e infreddolito.

Dopo un breve viaggio in elicottero, il pastore tedesco è stato riconsegnato al suo proprietario, completamente bagnato ma in ottime condizioni di salute, come si può vedere nel video del salvataggio. Un lieto fine per una vicenda che avrebbe potuto avere un esito tragico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori