Cerca

Il caso

L'attacco durissimo: "In Consiglio Comunale ci sono le vallette!" (VIDEO)

"Occupano spazi ma non per meriti politici..."

L'attacco durissimo: "In Consiglio Comunale ci sono le vallette!"

È un attacco durissimo quello della consigliera Monica Camoletto contro la collega di minoranza, Maria Grazia Bigliotto. Al centro della discussione c’è la chiusura del passaggio a livello di via Regione Cravero a Volpiano (prevista per il 31 maggio) e i 4 milioni messi dalla Regione per la viabilità sostitutiva (200 mila euro li ha messi anche il Comune di Volpiano). Fondi festeggiati all’unisono da Bigliotto (Forza Italia) e dal Sindaco Panichelli.
Poco dopo il Consiglio Comunale di mercoledì, Camoletto ha registrato un video.

La consigliera di minoranza di Volpiano Monica Camoletto durante il video

Partiamo - inizia - da quello che c’è scritto sulla mia maglia “Se do fastidio ditemelo che continuo”. Devo fare un video perché vi avrei tediato mostruosamente con le parole. Mercoledì sera dopo tanto tempo sono uscita provata perché, nonostante la mia convinzione, le mie idee, del fare bene, del proporre una politica del buon senso, sono uscita sconcertata. Con tutto quello che si può pensare, mi trovo di fronte il peggiore teatrino politico  che abbia visto negli ultimi anni. Marchette elettorali veramente tristi. Io faccio politica da tanti anni, penso che la politica sia una cosa positiva. Sono ancora qui per lavorare per il bene comune ma non siamo in tanti a ragionare così. Quando ci si occupa della cosa pubblica bisogna ragionare su diversi aspetti: non si possono accontentare tutti, non si fanno promesse che non si possono mantenere e non si ottengono le cose solo a scopo elettorale. Mercoledì ho visto tutte queste cose insieme”.

E qui arriva l’attacco alla Bigliotto... 

Lasciamo perdere - continua - le vallette che occupano spazi in consiglio Comunale, occupano spazi anche altrove, non per meriti politici ma per altro. Hanno un lessico, visibilità e incarichi di un certo tipo ma alla fine la presenza in un parlamentino è sempre quella di una valletta. C’è stata una marchetta alla Regione perché si fa parte di una componente politica al comando e guarda caso si vota tra non molto. C’è anche un altro tema però: come mai un’amministrazione contraria, sulla carta a questa regione, diventa il miglior elettore di questa compagine?”.

Un attacco che non ha scomposto più di tanto la consigliera Maria Grazia Bigliotto.

Maria Grazia Bigliotto, Forza Italia, consigliera comunale di minoranza a Volpiano

"Io - commenta - non ho nulla contro di lei, anzi mi sta simpatica. Io ho fatto la mia carriera politica per meriti miei. Gli altri dicano quello che vogliono, non sono un censore, ognuno la pensi come vuole".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori