Cerca

Il caso

La consigliera è troppo sexy sui social? Scoppia la polemica

L'accusa è di postare foto con abiti un po' troppo "succinti"

La consigliera è troppo sexy sui social? Scoppia la polemica

La consigliera di minoranza volpianese, Mariagrazia Bigliotto

Foto ammiccanti, scollate, con i tacchi e un po' troppo ammiccanti, sexy. Ma come si vestono le donne per le feste? L'argomento, durante le ultime settimane, è stato affrontato sui social e ha scatenato non poche polemiche (è curioso che si parli solo di donne e non di uomini, evidentemente la parità è ancora qualcosa da conquistare, in tutti i campi). Prima le critiche contro l'ex parlamentare del Pd, Alessia Morani, colpevole, secondo alcuni commenti, di aver postato una foto "sconveniente", e poi gli articoli che hanno ripreso l'outfit della parlamentare di Italia Viva, Maria Elena Boschi.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Morani (@alessiamorani)

La foto di Alessia Morani che ha scatenato le polemiche 

Per quanto riguarda la prima questione la risonanza è stata talmente ampia che il "caso" è finito sulla prima pagina del Corriere della Sera dentro il famoso "Caffè di Gramellini", la rubrica che il noto giornalista scrive tutti i giorni.

Il tema, guarda un po', è arrivato anche sul nostro territorio, qualche giorno fa, a Volpiano dopo la pubblicazione di un selfie (l'ultimo di una serie) da parte della consigliera di minoranza, Maria Grazia Bigliotto. 

Lo scatto pubblicato da Maria Grazia Bigliotto su Facebook

L'immagine è accompagnata dal commento: "Il tacco 12 non sarà mai inversamente proporzionale al cervello per antonomasia. Come la minigonna. Parallelamente, in tal caso. La persona non è il vestito. La persona è la persona. Banalmente".

Sotto una pioggia di complimenti (scritti per lo più da uomini), qualcuno scrive, addirittura, che la foto ricorda una scena del celebre film Basic Instinct. Dopo i commenti, però, arriva la domanda "polemica" della collega, consigliera di minoranza, Monica Camoletto. Evidentemente quella foto è stata giudicata un po' troppo ammiccante...

"E quindi?", scrive.

Pronta la risposta della Bigliotto: "Tempo fa, oramai immemore, mi dicesti che dovevo “scendere dai tacchi”: ci fu addirittura un articolo (quello estivo, in cui neppure i giornali sanno più cosa scrivere e si agganciano alle “baruffe chiozzotte”).
Vedi, non è cambiato niente. Io continuo a rimanere sui tacchi. Tu a risentirti per una sciocchezza che è solo una differenza di essere tra noi. Ma non fa certo chi sei tu, in sostanza, chi sono io, in sostanza. Non dà certo meno valore a te, e più a me, o viceversa. “E quindi?”, mi chiedevi. Quindi, nulla. Ognuno è ciò che è. E per l’esteriore non va giudicato".

Monica Camoletto, consigliera di minoranza a Volpiano

Camoletto, però, replica: "Se non vuoi essere giudicata per l'esteriorità non filosofeggiare su di essa e su dei capi d'abbigliamento come se tutto questo avesse uno "spessore" nei contenuti. Fatti un selfie, postalo e aspetta i like come fanno tutte/i".

Contro replica della Bigliotto: "Ho sempre trovato grazioso investissi tempo in me. È indice di attenzione. Grazie del suggerimento oculato. Lo metterò da parte, con accuratezza".

E quindi? Quindi il verdetto lo ha dato Facebook: la foto pubblicata dalla Bigliotto è piaciuta a 132 persone (al momento).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori