Cerca

Cronaca

Finti avvisi del Ministero: LASCIATE LE CASE O RISCHIATE L'ARRESTO

Truffe sul territorio

Finti avvisi del Ministero: LASCIATE LE CASE O RISCHIATE L'ARRESTO

Un incredibile annuncio, lunedì 17, è comparso in alcuni condomini in via 25 aprile e via Casale, in quel di San Mauro Torinese.

È comparso uno strano volantino su carta intestata del “Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con tanto di logo della Repubblica Italiana, in cui si invitano eventuali non residenti  a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Nel volantino si ricorda l’obbligo di presentare, a richiesta, i documenti d’identità, con foto ed indirizzo di residenza, nonché il contratto di locazione o di affitto ovvero altra documentazione che comprovi la presenza in quel domicilio “per gravi motivi di necessità”.  

Chi non dovesse rispettare questa indicazioni, si legge nel foglio, potrebbe rischiare multe se non addirittura l'arresto e la reclusione.

 

Ebbene è tutto falso. A segnalarlo è il Comune di San Mauro Torinese che invita i cittadini a non cadere in quello che è evidentemente un tentativo di truffa. 

"Nella mattina di oggi - scrivono dal Municipio - sono stati notati cartelli come questi, affissi nei pressi di alcuni condomini della città. L'Amministrazione comunale e le forze dell'ordine invitano i cittadini a prestare attenzione in quanto si tratta di un messaggio non veritiero e potrebbe nascondere tentativi di truffa".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori