Cerca

Cronaca

TRAGEDIA DI PASQUA: muore motociclista di 25 anni

Si chiama Emanuele Nigra Gattinotta ed abita a Castellamonte. L'incidente sulla Sp 41 che collega Bairo ad Agliè. Un altro incidente anche sulla Pedemontana: grave una donna di Ivrea di 35 anni

Castellamonte

La terribile scena dell'incidente in cui ha perso la vita il 25enne di Castellamonte

Pasqua di sangue sulle strade del Canavese.

Un ragazzo di 25 anni, Emanuele Nigra Gattinotta, è morto questo pomeriggio in un incidente stradale sulla Sp 41 che collega i Comuni di Bairo ed Agliè. 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 9 aprile 2023

Il giovane viaggiava in sella alla sua Ducati Monster quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda condotta da un 24enne di Milano che stava andando ad Agliè per trovare alcuni amici.

L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al motociclista.

La Fiat Panda, dopo l'urto, si è ribaltata ed ha terminato la propria corsa colpendo un'altra autovettura che si doveva immettere sulla strada da una via laterale.

Il ragazzo alla guida della Panda è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Ivrea. Non è in pericolo di vita.

La Sp 41 tra i Comuni di Bairo ed Agliè

Sull'accaduto indagano i carabinieri di Agliè, che ora dovranno ricostruire la dinamica di un incidente avvenuto in una strada già teatro in passato di scontri mortali.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco e il sindaco di Agliè Marco Succio.

Al CTO una donna di 35 anni di Ivrea

Nel pomeriggio di Pasqua c'è stato anche un altro grave incidente sulla Pedemontana, sulla statale 565 all'altezza del Comune di Colleretto Giacosa.

Intorno alle ore 17 una Volkswagen Bora si è scontrata con una moto Triumph, su cui viaggiavano un uomo e una donna, entrambi di Ivrea.

La donna, 35 anni, è stata stabilizzata e trasportata in elicottero all'ospedale CTO di Torino, dov'è ricoverata in prognosi riservata. Il motociclista, 40 anni, che era con lei è stato invece trasferito in pronto soccorso ad Ivrea. Illeso il conducente dell'auto.

Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori