AGGIORNAMENTI
Cerca
Motori
26 Marzo 2023 - 19:30
Celestino Vietti
Ha concluso solo in undicesima posizione Celestino Vietti al Gran Premio del Portogallo di oggi. Il pilota di Coassolo, che corre in Moto2, è comunque arrivato di fronte al compagno di squadra Borja Gomez, che ha terminato la gara in diciassettesima posizione.
Il giovane pilota era terzo dopo i primi giri e si era dimostrato altamente competitivo. I due Long Lap, relativi al 2022, lo hanno portato però indietro, al 13esimo. Da lì Vietti è riuscito a risalire guadagnando due posizioni fino alla 11esima. Vietti porta dunque a casa cinque punti.
Gara da maestro invece per il giovanissimo (classe 2004) Pedro Acosta, che è andato subito in testa e ci è rimasto fino alla fine. Dietro di lui Aron Canet. "Finalmente ce l'abbiamo fatta - ha detto Acosta -, in qualifica abbiamo sofferto, ringrazio la squadra, il coach, abbiamo lavorato tantissimo in inverno per arrivare in queste condizioni".
Il passaggio alla Fantic di Vietti e le prospettive per il 2023
Vietti aveva deciso di cambiare team per la stagione 2023 di Moto2. Dopo due stagioni alla SKY Racing Team VR46, Vietti si è trasferito al Fantic Team, una squadra emergente nel mondo delle corse motociclistiche.
Il passaggio di Vietti al Fantic Team è stato annunciato alla fine della scorsa stagione e ha suscitato molto interesse tra i fan del motociclismo. Vietti ha deciso di fare questo passo perché crede che il Fantic Team gli offra l'opportunità di crescere e svilupparsi come pilota, aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine.
Il Fantic Team, fondato nel 2018, è una squadra giovane ma ambiziosa, che sta rapidamente guadagnando terreno nel mondo delle corse motociclistiche. Vietti ha iniziato la sua carriera in Moto3 nel 2018 e ha fatto il suo debutto in Moto2 nel 2021. Durante la sua carriera, ha dimostrato di essere un pilota molto veloce e talentuoso, ottenendo alcuni risultati significativi in entrambe le categorie.
Il passaggio al Fantic Team rappresenta una grande sfida per Vietti, che dovrà adattarsi a un nuovo team e una nuova moto. Tuttavia, il giovane pilota italiano sembra essere entusiasta di questa nuova avventura e di lavorare con il Fantic Team per raggiungere grandi risultati in futuro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.