AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Marzo 2023 - 14:21
Molestia sessuale (foto archivio)
Due quarantenni residenti tra Chivasso e San Benigno sono stati accusati di violenza sessuale su minori, dopo un incidente verificatosi domenica 19 marzo durante una sfilata di Carnevale a Borgaretto di Beinasco, dove si trovavano con un gruppo folkloristico locale, travestiti per l'occasione.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due uomini si sarebbero avvicinati alle ragazzine (quattro tra 13 e 14 anni), inizialmente con la scusa del lancio di coriandoli, per poi fare commenti e richieste inappropriate alle ragazze. Uno dei due avrebbe poi abbassato la cerniera della maglia di una delle giovani e iniziato a palparla, mentre l'amico avrebbe fatto avances sessuali pesanti alle altre ragazzine del gruppo.
Testimoni dell'incidente hanno difeso le ragazzine e le hanno aiutate a fuggire verso i Carabinieri che stavano gestendo la sicurezza dell'evento. I due quarantenni, dopo aver tentato la fuga, sono stati individuati e fermati dai militari, concludendo la loro giornata in caserma a Moncalieri.
Il giorno successivo le vittime, ancora in stato di choc per quanto hanno subito, hanno sporto denuncia e quindi entrambi ora sono indagati con l'accusa di violenza sessuale.
I due uomini rischiano pesanti conseguenze per la loro azione, che potrebbe avere un impatto duraturo sul loro futuro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.