AGGIORNAMENTI
Cerca
Robassomero
12 Marzo 2023 - 17:25
Le transenne buttate giù (foto di stamattina)
Il vento fortissimo di venerdì scorso ha creato diversi disagi su tutto il territorio del Canavese e delle Valli di Lanzo. Talvolta si è sfiorata la tragedia, mentre in altri casi, fortunatamente, tutto si è risolto con un piccolo disagio per la cittadinanza. È il caso di Robassomero, dove il vento ha tirato giù una transenna che stava a guardia di un cantiere ormai fermo da tre anni.
Il cantiere è quello di via Venezia, dove, prima della pandemia da Covid 19, l'amministrazione aveva pensato di realizzare un campo da padel. La ditta incaricata di realizzarlo, poi, non aveva più proseguito, abbandonando il cantiere in piena pandemia. Ora la Giunta guidata da Rosalia Mangani vuole riprovarci, e realizzerà un marciapiede assieme al campo da padel.
Denis Schillaci
Le transenne, dicono alcuni cittadini, cadrebbero ogni qualvolta si alza il vento. "Da quello che mi risulta - ci dice il capogruppo Denis Schillaci - le transenne non sono state buttate giù altre volte". Ad ogni modo, Schillaci assicura che "domani interverremo a tirarle su".
Il vento di venerdì ha causato anche la caduta di un albero in via Mazzini a Ciriè: l'albero si è abbattuto su una macchina parcheggiata che, per fortuna, non aveva nessuno nell'abitacolo. Una vera e propria tragedia sfiorata. Poco distante, nella riserva della Vauda, il vento ha fatto da concausa all'incendio che si è sviluppato nella zona della torre Damiano Chiesa tra la strada Provinciale che porta a Rocca Canavese e quella che si dirige a Vauda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.