Aggrediti padre e figlio, alle giostre di piazza d'Armi.
E' successo nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 18.30.
Lo denuncia un papà di Chivasso, su facebook, postando anche il verbale di sommarie informazioni rilasciate ai carabinieri per identificare il gruppo di ragazzini che s'è scagliato contro due quattordicenni e un genitore intervenuto per difenderli.
Volevano derubarli dei soldi, quando è arrivato il padre di uno dei due e il branco - composto da almeno una decina di giovani - l'ha accerchiato e s'è scagliato con una furia cieca contro l'uomo, massacrandolo di botte.
"Io ero a lavoro quando mio figlio mi ha contattato piangendo, dicendo che era avvenuto un casino - ha raccontato ai carabinieri l'uomo che ha denunciato l'accaduto sui social -. Mi ha detto che si trovava alle giostre con un amico e che il padre di quest'ultimo era stato aggredito".
L'aggressione è avvenuta in piazza d'Armi dove ci sono le giostre per il Carnevale (foto archivio)
"Nessuno è intervenuto, solo due giostrai che hanno aiutato il povero papà e disperso i ragazzini", scrive su facebook il padre arrivato in piazza dopo essere stato avvertito dal figlio e ha trovato l'amico in una maschera di sangue.
"Aveva un occhio gonfio e pieno di sangue. E' andato all'ospedale", posta sempre questo chivassese. Che lancia un messaggio chiaro: "Chiunque li abbia visti si faccia avanti. Dobbiamo identificarli", promettendo anche una ricompensa a chi lo farà.
Il post ovviamente è diventato virale e sono già decine i chivassesi che stanno commentando.
Tutti chiedono più controlli da parte delle forze dell'ordine, l'intervento del sindaco o addirittura del Prefetto di Torino.
"Che schifo sta diventando Chivasso? Ma sta a vedere che bisogna avere paura ad uscire? Ma com'è possibile tutta questa delinquenza? Ma installare telecamere in ogni dove?".
"Ma che schifo è?? 10 anni che abito a Chivasso ed ho visto un peggioramento in tutto. Oltre alla massima solidarietà ai ragazzini e al padre vorrei anche sottolineare che le giostre sono frequentate da famiglie con bambini più piccoli: cosa dobbiamo fare, evitare anche questi posti???".
Scrivono gli utenti facebook.
Sull'accaduto è intervenuto anche il consigliere comunale Bruno Prestìa, che solo qualche giorno fa sul tema della sicurezza in città - dopo l'ultima aggressione di una baby gang ad una dodicenne al Bennet - aveva presentato una mozione alla maggioranza chiedendo l'organizzazione, tra le altre cose, di un tavolo d'emergenza.
Mozione bocciata.
"Questo è il post di un chivassese - scrive Prestìa -, disperato dopo ciò che è successo ad un padre ed al figlio, presso le giostre!!! Fa male continuare a leggere certe cose, di sentire cittadini che lamentano una mancanza di sicurezza nella nostra città... Dall'estate scorsa portiamo avanti una battaglia per aumentare la sicurezza a Chivasso, ma nulla si muove... Non so dove andremo a finire... ".