Cerca

Il caso

Un cuore grande così: autista ferma il pullman e salva un gattino investito

Ora vuole adottarlo

Un cuore grande così: autista ferma il pullman e salva un gattino investito

Gatto

Stefano, un autista di un bus della Gtt, la linea 61, ha salvato la vita di un gattino investito in via Torino, a San Mauro Torinese. L'autista ha raccolto il micio ferito e ha avvisato la centrale per chiedere soccorsi. "Non me la sono sentita di lasciarlo lì", ha dichiarato Stefano ai colleghi. 

E così l'uomo ha caricato il gattino sull'autobus, ha interrotto la corsa e lo ha portato in salvo. Si è diretto verso il capolinea di corso Vittorio Emanuele II a Torino Porta Nuova.

Il gattino raggomitolato sul pullman 

Proprio lì, aò deposito, Stefano ha trovato un altro autista pronto a prendere il suo posto con un bus di riserva e una pattuglia dei vigili ad aspettare il micio ferito, che è stato portato all'Enpa per essere curato dai veterinari. "Dicono che è fuori pericolo", ha dichiarato Stefano, che ha espresso il desiderio di adottare il gattino una volta che si sarà ristabilito.

Andrea Forneris, sindacalista Faisa Cisal, ha commentato la vicenda come "una storia di amore e rispetto, che mette in mostra oltre la grande professionalità di Stefano, il lato umano dell'autista che spesso viene denigrato e purtroppo aggredito. Una piccola vita salvata che sicuramente avrà un futuro di grandi coccole davanti."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori