AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Dicembre 2022 - 11:59
i bocconi estratti dallo stomaco del cane
Ha rischiato la vita Jhonny. Quei bocconi mangiati lungo la strada percorsa passeggiando con la proprietaria, potevano costargli davvero caro.
Erano pezzi di salame riempiti di chiodi, messi apposta da qualcuno per fare del male.
Ad attestarlo, lo scorso 6 dicembre è stato la relazione di un medico veterinario di Montalto Dora.
“Il cane Jhonny, ha ingerito dei pezzi di salame ripieni di chiodi mentre era in passeggiata con la proprietaria in un tratto di strada a circa 800 metri dalla chiesa di Santo Stefano a Chiaverano” scrive la veterinaria Adriana Enrico nel suo referto.
“A seguito di esame radiografico è stata identificata la presenza di chiodi nello stomaco dell’animale”.
Per questo motivo il cane è stato trasferito presso la clinica veterinaria di Banchette dov’è stato sottoposto agli opportuni trattamenti per l’eliminazione dei corpi estranei ingeriti.
Preoccupato il sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini: “Chi fa una cosa del genere è un delinquente. Voler procurare deliberatamente del male agli animali è da idioti. Per quale motivo, poi?”
IL SINDACO Maurizio Fiorentini
Potrebbe esserci un collegamento con gli episodi di vandalismo e microcriminalità che si verificano in paese da mesi?
“No, non credo proprio. Mi sento di escludere un collegamento di questo tipo. Non avrebbe senso. Gli episodi dei mesi scorsi sono delle ragazzate. Questi che agiscono in modo tanto scellerato, invece, sono veri e propri delinquenti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.