Cerca

Il caso

Segnali stradali fatti a caso? Il parcheggio per disabili è quasi dentro la pizzeria

Non c'è neanche lo spazio per scendere dalla macchina...

Segnali stradali fatti a caso? Il parcheggio per disabili è quasi dentro la pizzeria

Il parcheggio per disabili in via Frescot 16 a Rivarossa

Un parcheggio per disabili tra un locale e una fermata del pullman. Sembra un ritratto grottesco e invece è la realtà dei fatti che, da anni, è presente in via Frescot, a Rivarossa.

Proprio martedì avevamo parlato di un'altra creazione "artistica", sempre sullo stesso tema: un parcheggio per disabili con un palo in mezzo.

Eppure anche a Rivarossa non si scherza: il parcheggio per disabili, infatti, si trova praticamente "dentro" un locale commerciale. Un ipotetico disabile sul sedile del passeggero, dunque, sarebbe costretto ad aprire la portiera dell'auto all'interno della pizzeria. Se invece dovesse scendere dalla parte opposta si ritroverebbe in mezzo alla strada.

Insomma la giusta metratura necessaria per far scendere e salire un disabile dall'auto qui pare sia andata a farsi benedire.

Ma non è tutto. 
Insieme al parcheggio giallo e alla pizzeria c'è anche la fermata del pullman. E la sicurezza? È davvero sicuro, per un disabile, aprire la portiera e ritrovarsi dentro un locale, in mezzo alla strada e con il rischio che da un momento all'altro passi un pullman?

Evidentemente a Rivarossa si sono risposti che "Si", un parcheggio per disabili come questo avrebbe avuto senso... Poveri noi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori