Cerca

Il caso

In Comune si danno all'arte povera: un palo in mezzo al parcheggio per disabili

Figuraccia clamorosa...

In Comune si danno all'arte povera: un palo in mezzo al parcheggio per disabili

Sogno o son desto? Non potrebbe che essere questa la reazione di un qualunque cittadino di fronte alla foto comparsa questo pomeriggio sui social network: un palo che segnala il parcheggio per disabili nel bel mezzo del parcheggio per disabili.

Siamo a Borgaro, in via Lanzo 170 e l'opera d'arte è tutta merito del Comune.

La nuova creazione campeggia lì, da qualche giorno, ed è possibile osservarla 24 su 24. A rassicurare, sui social, ci pensa il viceSindaco Fabrizio Chiancone.

"Buongiorno, - scrive su Facebook - è una situazione assolutamente provvisoria".
Ah va? Noi tutti avevamo pensato che si trattasse di una nuova politica dei parcheggi per disabili, tutta made in Borgaro. Pensavamo che si fosse l'idea di mettere pali che segnalano parcheggi per disabili nel bel mezzo del parcheggio. E invece no, è solo una figuraccia dell'amministrazione comunale.  

"La collocazione definitiva del palo - continua - non sarà quella". Ah, ok, capito. L'hanno messo lì solo in prova, per qualche giorno, l'hanno appoggiato lì perché evidentemente avevano troppe cose in mano e allora l'hanno mollato lì come la borsa della spesa.

Il vice Sindaco di Borgaro, Fabrizio Chiancone


"Provvediamo a segnalare all'impresa - conclude con genialità Chiancone - e inibiamo la sosta fin tanto che non ci sarà l'illuminazione pubblica definitiva. Grazie della segnalazione". 

Dunque, per fortuna qualche cittadino ha notato la strana "creazione" altrimenti il vice Sindaco, pure assessore ai lavori pubblici, avrebbe lasciato tutto lì, fino a data da destinarsi?

Le giustificazioni del vice Sindaco, però, non hanno convinto (guarda un po') i cittadini...

"Vabbè dai - scrive Stefania - sembra una barzelletta. Capisco il sarcasmo e la critica della gente ma proprio perché si sapeva che finiva come immagine per le prossime barzellette su Borgaro si poteva aspettare a fare la segnaletica orizzontale o in alternativa mettere un bel cartello che spiegasse che la situazione era provvisoria. Mi spiace per l’ufficio tecnico ma questa rimarrà negli annali".

Ci ride su Carmen Bodda: "Sembra uno scherzo un cartello che indica il parcheggio per disabili che occupa lo stesso parcheggio dei disabili!".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori