AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Novembre 2022 - 18:57
Il controsoffitto dell'aula di tecnologia della scuola Allende crollato
Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17.15, un pezzo del controsoffitto dell'aula del laboratorio di tecnologia della scuola elementare Allende, di San Mauro Torinese, è crollato.
In foto il controsoffitto crollato in una classe della scuola Allende
Per fortuna, in quel momento, i bambini non erano a scuola e quindi nessuno studente è rimasto ferito. In aula, infatti, c'erano solo alcuni operai a lavoro, uno di questi è rimasto leggermente contuso ad un braccio.
Sul posto, poco dopo l'accaduto, è arrivata la Sindaca, Giulia Guazzora.
"Abbiamo da poco finito il sopralluogo con la Preside - racconta - c’erano dei lavori per cablare quest’aula con la fibra e proprio qui è caduto un pezzo del controsoffitto. Non c’era nessuno se non due operai che erano a lavoro. Si tratta di una ditta incaricata dalla scuola, sono stati loro a spiegarci quello che è successo, abbiamo parlato anche con loro".
Ora quello che conta è la sicurezza della scuola. "Domani (giovedì, ndr) - prosegue la Sindaca - si faranno ulteriori verifiche di tutta la controsoffittatura del piano. In ogni caso, per ora, la parte dell'edificio interessata dal crollo verrà interdetta per ulteriori controlli. Il crollo è avvenuto nel laboratorio di tecnologia, un'aula che viene usata solo una volta ogni tanto dai bambini".
La scuola Allende
La notizia, nelle ultime due ore, si è diffusa tra i genitori che, spaventati, si sono recati sul posto o hanno contattato alcuni amministratori per chiedere spiegazioni. Sul posto, infatti, è arrivata anche la consigliera comunale di minoranza (Fratelli d'Italia), Paola Antonetto. "Ora - commenta - le scuole vanno controllate bene". Una grande paura, dunque, ma per fortuna i bimbi non c'erano e nessuno si è fatto male.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.