Cerca

Cronaca

Paura a scuola: crolla un pezzo di soffitto

I bambini non potranno accedere all'area nei prossimi giorni

Paura a scuola: crolla un pezzo di soffitto

Il controsoffitto dell'aula di tecnologia della scuola Allende crollato

Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17.15, un pezzo del controsoffitto dell'aula del laboratorio di tecnologia della scuola elementare Allende, di San Mauro Torinese, è crollato

In foto il controsoffitto crollato in una classe della scuola Allende

Per fortuna, in quel momento, i bambini non erano a scuola e quindi nessuno studente è rimasto ferito. In aula, infatti, c'erano solo alcuni operai a lavoro, uno di questi è rimasto leggermente contuso ad un braccio.

Sul posto, poco dopo l'accaduto, è arrivata la Sindaca, Giulia Guazzora.

"Abbiamo da poco finito il sopralluogo con la Preside - racconta - c’erano dei lavori per cablare quest’aula con la fibra e proprio qui è caduto un pezzo del controsoffitto. Non c’era nessuno se non due operai che erano a lavoro. Si tratta di una ditta incaricata dalla scuola, sono stati loro a spiegarci quello che è successo, abbiamo parlato anche con loro".

Ora quello che conta è la sicurezza della scuola.  "Domani (giovedì, ndr) - prosegue la Sindaca - si faranno ulteriori verifiche di tutta la controsoffittatura del piano. In ogni caso, per ora, la parte dell'edificio interessata dal crollo verrà interdetta per ulteriori controlli. Il crollo è avvenuto nel laboratorio di tecnologia, un'aula che viene usata solo una volta ogni tanto dai bambini".

La scuola Allende

La notizia, nelle ultime due ore, si è diffusa tra i genitori che, spaventati, si sono recati sul posto o hanno contattato alcuni amministratori per chiedere spiegazioni. Sul posto, infatti, è arrivata anche la consigliera comunale di minoranza (Fratelli d'Italia), Paola Antonetto. "Ora - commenta - le scuole vanno controllate bene". Una grande paura, dunque, ma per fortuna i bimbi non c'erano e nessuno si è fatto male.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori