Cerca

CRESCENTINO. Il falso carabiniere tenta un altro colpo

CRESCENTINO. Il falso carabiniere tenta un altro colpo

CRESCENTINO. Ha quasi certamente evitato di venire derubata in casa propria mettendo in pratica i consigli dei carabinieri per non venire truffati. La scorsa settimana una donna crescentinese di 87 anni, vedova, che vive sola, ha sentito suonare il campanello di casa e si è affacciata a controllare.

Le si è presentato un uomo che indossava una giacca nera: le ha esibito un tesserino, si è qualificato come un carabiniere e le ha detto di dover effettuare un controllo dopo alcuni furti avvenuti nella zona.

La padrona di casa, insospettita, si è ricordata dei consigli ricevuti dal comandante della stazione dei carabinieri al termine di una funzione religiosa. I militari dell’Arma hanno incontrato in tutta la provincia centinaia di persone dopo le messe spiegando di non aprire agli sconosciuti, soprattutto se con abbigliamento simile a quello delle forze dell’ordine, di evitare di tenere tanto denaro contante e preziosi in casa.

L’anziana, pur permettendo all’uomo di entrare in casa, non l’ha mai perso di vista mentre girava nelle stanze, tanto da metterlo in difficoltà e “costringerlo” ad andarsene subito, senza portar via nulla.

Poi l’anziana ha chiamato il 112 e una pattuglia dei carabinieri di Crescentino è arrivata sul posto. Lei ha descritto la persona che si era presentata come un carabiniere e il veicolo con cui si era allontanata. Ovviamente non si trattava di un militare: sono immediatamente partite le ricerche del fuggiasco.

I carabinieri stanno esaminando le immagini di alcune telecamere posizionate lungo la via di fuga per identificare il truffatore che non è riuscito a portare a termine il suo piano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori