AGGIORNAMENTI
Cerca
Social e spettacolo
02 Dicembre 2024 - 11:48
Khaby Lame: dalla fama su TikTok al grande schermo di Hollywood con Robert Redford
Chi avrebbe mai immaginato che un giovane di Chivasso, partito da zero, potesse ambire a un Oscar? Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo con 161 milioni di follower, si prepara a un 2025 all'insegna del cinema hollywoodiano. A soli 25 anni, il prossimo 9 marzo, Khaby sta per intraprendere un viaggio che lo porterà dai piccoli schermi dei telefonini al grande cinema, con progetti che includono una spy story e un docufilm sull'ambiente con l'iconico Robert Redford.
Nicola Paparusso, il manager di Khaby Lame, non ha dubbi: "Khaby è un ragazzo geniale che ha fatto della gestualità il suo biglietto da visita e che dal 2021 ad oggi è diventato un’icona mondiale. Il suo talento naturale per la recitazione gli varrà la statuetta, ne sono convinto". Paparusso, esperto di marketing e comunicazione, sta guidando Khaby in questa nuova avventura, definendolo il "Charlie Chaplin dell’era digitale" come citato da Forbes.
Dopo un cameo in "Bad Boys 4" accanto a Will Smith, Khaby Lame si prepara a ruoli più impegnativi. La sua agenda include una spy story hollywoodiana e un docufilm sull'ambiente con Robert Redford. "Sarà un anno ricchissimo di iniziative per Khaby. Ho rispolverato le mie vecchie amicizie nel cinema per cercare di offrirgli tutte le opportunità che merita", spiega Paparusso.
Khaby Lame alla conquista di Hollywood
La storia di Khaby è un esempio di come la determinazione e l'innovazione possano cambiare il corso di una vita. Partito da una situazione di disoccupazione e sfratto esecutivo, Khaby ha saputo reinventarsi, creando un nuovo modo di fare comicità che ha conquistato il mondo. "Il limite è solo il cielo, e l'obiettivo è certamente l'Oscar", afferma Paparusso con entusiasmo.
Nonostante il successo globale, il mondo dei social è in continua evoluzione. In Italia, Khaby ha perso il titolo di influencer più seguito, superato dalla giovane Alice Mordenti. Tuttavia, il manager assicura che Khaby continuerà la sua attività sui social, ma con una strategia mirata a farlo crescere come attore del grande cinema. "Ovviamente si tratta di una carriera più longeva di quella del mondo dei social", aggiunge Paparusso.
Khaby Lame rappresenta una nuova generazione di talenti che sfidano le convenzioni e ridefiniscono il successo. La sua transizione dai social media al cinema è un esempio di come le piattaforme digitali possano essere un trampolino di lancio verso opportunità inaspettate. Con il supporto di un team esperto e la sua innata capacità di comunicare senza parole, Khaby è pronto a lasciare un segno indelebile nel mondo del cinema.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.