AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & Società
16 Novembre 2024 - 11:38
Khaby Lame non domina più la classifica degli influencer italiani con il maggior numero di interazioni sui social
Per la prima volta dopo tanto tempo, Khaby Lame non domina più la classifica degli influencer italiani con il maggior numero di interazioni sui social. A rivelarlo è l’analisi di Sensemaker per Primaonline, che ha tracciato il ranking dei content creator più seguiti nel mese di ottobre 2024. L’indiscusso maestro delle reazioni silenziose ha subito un calo drastico del 53% nelle interazioni e nelle visualizzazioni video, nonostante la costanza nelle pubblicazioni.
A conquistare il primo posto c’è Alice Mordenti, giovanissima star dei social e regina di ottobre. Il suo successo è legato non solo alla freschezza dei suoi contenuti, ma anche alla sua relazione social con l’aspirante calciatore Domenico Esposito, che ha catturato l’attenzione di milioni di follower, affascinati dalla loro love story digitale.
Tra le novità spicca anche il nome di Gabriele Greco, tiktoker che sta conquistando il pubblico con i suoi video di lipsync e sketch sulla vita quotidiana. La classifica vede anche l’ascesa di Gaia Bianchi, che si guadagna il settimo posto grazie all’annuncio della sua gravidanza, un evento che ha emozionato i social.
Brutta sorpresa per il chivassese Khaby Lame
La competizione per il dominio sui video, invece, è stata vinta da Ornella Zocco, regina indiscussa delle visualizzazioni. Con oltre 40 video pubblicati ogni giorno, ha raggiunto numeri impressionanti. Tuttavia, questa strategia intensiva non si traduce in un alto engagement: più della metà dei suoi contenuti raccoglie meno di mille interazioni.
Nel frattempo, Chiara Ferragni scivola al quinto posto per interazioni, con un totale di 7 milioni, in un periodo in cui i rumors sulla sua presunta relazione con Giovanni Tronchetti Provera fanno parlare di sé. A darle filo da torcere è Sofia Crisafulli, compagna del calciatore del Milan Theo Hernandez, che punta a salire sul podio.
A distinguersi su entrambi i fronti, interazioni e visualizzazioni, sono i Lionfield, il duo che difende con ironia la cultura italiana da interpretazioni creative – spesso discutibili – di influencer internazionali, soprattutto in campo culinario. La loro doppia presenza in classifica sottolinea il valore di un format autentico e originale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.