Cerca

COLLERETTO GIACOSA.Il bioindustry conferma la governance

COLLERETTO GIACOSA.Il bioindustry  conferma la governance

Il Bioindustry Park di Colleretto Giacosa

Continuità nella governance del Bioindustry Park di Colleretto Giacosa.  Nel ruolo di presidente è stata confermata  Fiorella Altruda, docente di Genetica Molecolare presso l’Università degli Studi di Torino e membro del Cda di Diasorin S.p.A.. Conferma anche per l’AD Alberta Pasquero. Alla vicepresidenza  Fabio Tedoldi, direttore  di Bracco Imaging e presidente di Ephoran-MIS. In consiglio Alessio Nocerino, responsabile Marketing del Gruppo Merck e Raffaele Brasile, direttore della Casa di Riposo Umberto I di Cuorgnè. Confermato anche il direttore generale Fabrizio Conicella. Membri del collegio sindacale: Alessandro Sabolo, Alfredo Mazzoccato ed Ernesto Carrera.

Il Bioindustry si regge per il 90% con risorse private, ottenute attraverso la vendita dei suoi servizi, e solo per il 10% con fondi pubblici.

BiPCa, la società che gestisce il Parco, è una Spa con oltre 12 milioni di euro di capitale sociale: 39% FinPiemonte, 23% Città Metropolitana di Torino, 17% Bracco Imaging, 14% Merck Serono - RBM, 6% Camera di Commercio Torino e 1% Altri (Telecom Italia, Bioline Diagnostici, Confindustria Canavese e Confindustria Piemonte).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori