Cerca

CIRIÈ. Sanità: Asl To4, nessuna emergenza Dea nè esuberi

CIRIÈ. Sanità: Asl To4, nessuna emergenza Dea nè esuberi
Non c'è alcuna emergenza nè esuberi nella dotazione organica di infermieri al Dea di Ciriè: lo assicura il direttore generale dell' Asl To4, Flavio Boraso nel rispondere a una lettera della Uil Fpl. Il sindacato esprimeva preoccupazione su alcune voci che, invece, prospettavano un "impoverimento di risorse umane rispetto all'organico attuale" peggiorando "le condizioni di lavoro ed il livello di assistenza".
"La dotazione organica del Dea di Ciriè - spiega Boraso - ha sempre previsto un numero di infermieri congruo alle attività svolte ed era comprensivo delle unità di personale necessarie per garantire i turni sulle ambulanze dell'emergenza/urgenza del 118. A tali attività erano dedicate dieci unità di infermieri".
Dal 1 gennaio le attività del 118 sono passate sotto la gestione della Città della Salute e delle 10 unità dedicate a tale attività 9 sono passate alle dipendenze del 118 e una è rimasta in carico al Dea. Una situazione - conclude Boraso - che ha sì creato l'esubero di un'unità che, però, è stata assegnata ad altro servizio.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori