Cerca

CHIVASSO. Corsi di nuoto per persone con disabilità visiva

CHIVASSO. Corsi di nuoto per persone con disabilità visiva

Alcuni partecipanti al corso di nuoto presso la piscina comunale

CHIVASSO. Lunedì 7 febbraio sono ripresi a Chivasso, presso la piscina comunale, i corsi di nuoto per persone con disabilità visiva.

I corsi si terranno tutti i lunedì mattina con il seguente orario: dalle 10 alle 10:40 corso principianti e dalle 11:30 alle 12:10 corso per le restanti persone.  L’insegnante, Valentina Ferraioli, è titolata per i corsi di nuoto paralimpico.

Per informazioni: Ornella Valle 333 44 131 94 o Charlotte Napoli 347 60 62 363. 

Il corso è organizzato da A.P.R.I., l’associazione che si occupa di ipovedenti e ciechi,  guidata a livello locale  da Ornella Valle,  ed ha ovviamente la finalità di permettere a persone con difficoltà visive di godere dei benefici del nuoto, in ambiente protetto e consono alle loro esigenze.  

Considerato che nel gruppo dei partecipanti vi sono 2 persone di 82 e 78 anni, con totale disabilità visiva, c’è veramente da essere orgogliosi del fatto che tale iniziativa sia portata avanti pur tra grandi difficoltà. Tutta la struttura che fa capo alla piscina, guidata da Federico Canuto, si è messa a disposizione di questa iniziativa, che si spera di poter ripetere sempre più frequentemente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori