Cerca

CHIVASSO. Ginevra si è spenta a soli 17 anni, città sconvolta: "Ciao piccola dolce bambina con gli occhi di cielo"

CHIVASSO. Ginevra si è spenta a soli 17 anni, città sconvolta: "Ciao piccola dolce bambina con gli occhi di cielo"

Ginevra Demedici

CHIVASSO. Un post su facebook, sulla pagina dell'Istituto Musicale Comunale Leone Sinigaglia, e il chivassese è sprofondato nel più profondo dolore. Si è spenta oggi, domenica 21 novembre, la giovane Ginevra Demedici, 17 anni, studentessa del Liceo Martinetti di Caluso, residente in città, conosciutissima
"E' con sincera commozione che annunciamo la prematura scomparsa di Ginevra, giovane nipote di Riccardo Ariagnio Fondatore e Presidente Onorario dell' Istituto Musicale Comunale Leone Sinigaglia - Chivasso.
Tutta la famiglia del #Sinigaglia, Direttivo, Docenti e Collaboratori, si unisce con affetto al dolore di questa triste circostanza", è il messaggio postato su facebook nella pagina dell'istituto.
Grande appassionata di danza, disciplina che ha praticato finché la salute glielo ha permesso, Ginevra Demedici era una ragazza allegra, benvoluta ed apprezzata da molti.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio sul web.

"L’Istituto “P. Martinetti” si stringe alla famiglia nel ricordare l’amata Ginevra, il nostro angelo tornato in cielo troppo presto, ingiustamente rubato alle gioie della sua giovinezza e alle promesse del suo futuro. Ginevra cara, ti ricordiamo con il tuo sorriso fresco e i tuoi occhi di cielo, con le tue passioni e l’amore per la vita. Mancherai a tutti noi, ma sappiamo che in qualche modo non ci lascerai del tutto", scrivono dalla scuola calusiese. 

E poi ancora, dal Mondo di Alice di Castelrosso: "Ciao Ginevra, Ti ricordiamo bene, piccola dolce bambina con gli occhi di cielo! Non abbiamo giuste parole per descrivere la tristezza che ci ha invaso il cuore, ne giuste parole per rincuorare la tua famiglia, ma abbiamo la certezza che tutti gli angeli sono venuti ad aspettarti ed ora starete festeggiando il tuo ingresso nel regno dei cieli.

Dobbiamo però ancora chiederti un grande favore: asciuga gli occhi pieni di lacrime della tua mamma e del tuo papà. Aiutali a guardare oltre a tanta tristezza, trasmetti a loro la pace, l’amore e la serenità che tu stai provando. L’amore di Dio ti colmerà di gioia e noi guardando il cielo lo troveremo più blu. Un forte abbraccio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori