AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Luglio 2021 - 16:27
Balconate liriche Chivasso
CHIVASSO. Un cortile condominiale può diventare un palcoscenico a cielo aperto, un balcone può assumere la funzione di una “piccionaia” dalla quale i condomini si affacciano senza assembrarsi. Ognuno a casa sua, in sicurezza.
Anche gli attori e i musicisti potranno affacciarsi da una finestra per farsi sentire o vedere. E’ un’idea nuova e antica allo stesso tempo: il cortile come fulcro della situazione teatrale e come scenografia praticabile.
E’ questo il fulcro, l’essenza, del progetto “Balconate Liriche” che fa tappa a Chivasso.
Se gli spettatori non possono andare a teatro, gli attori possono andare nel cuore dei borghi o delle periferie e mettere scene tratte da una fiaba come “L’amore delle tre melarance” di Carlo Gozzi. Così farà il Teatro a Canone nelle seguenti date a Chivasso: 21 luglio ore 18.30 via B. Bradac 21-25; 22 luglio ore 18.30 viale Vittorio Veneto 30; 23 settembre ore 18.30 via Paolo Regis 2.
Lo spettacolo è rivolto ai condomini e, quest’anno, è possibile accedere previa prenotazione.
“Balconate Liriche” è sostenuto dal Comune di Chivasso, patrocinato dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte e Città Metropolitana di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.