AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Novembre 2018 - 11:19
Metti una giornata a parlare di futuro al PalaLancia con studenti, famiglie, scuole superiori e agenzie formative.
Sabato, al centro polivalente di via Favorita, s’è tenuta la tredicesima edizione di “Orientarsi a Chivasso”.
Fin dopo pranzo, dal mattino, gli studenti e le loro famiglie hanno potuto incontrare i rappresentanti e gli allievi delle scuole superiori e delle agenzie formative del territorio per avere materiali e informazioni su tutti i percorsi di studio.
La mattinata si è aperta con il saluto del sindaco Claudio Castello e dell’assessora all’Istruzione Tiziana Siragusa, al quale è seguito l’intervento dell’Assessora all’Istruzione, Formazione e Lavoro, della Regione Piemonte, Gianna Pentenero.
Il Comune di Chivasso, che in passato aveva aderito all’accordo di programma di Città Metropolitana per il Piano Provinciale per l’Orientamento scolastico, ha continuato a svolgere il ruolo di Comune capofila della territorialità per il Centro per l’Impiego, con un tavolo tecnico attivo per concordare le azioni di orientamento scolastico con tutti gli attori coinvolti - dirigenti scolastici, insegnanti referenti per l’orientamento in uscita dalle scuole secondarie di 1° grado e in entrata per le scuole secondarie di 2° grado, personale del Centro per l’Impiego, personale dell’Ufficio Istruzione - coinvolgendo le scuole di Chivasso e le scuole Secondarie di Primo Grado del territorio.
“Il Salone per l’Orientamento scolastico è un’occasione di conoscenza diffusa dell’offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado e delle agenzie formative presenti sul territorio, che è conseguentemente collegato anche alle opportunità di lavoro”, hanno detto il sindaco Claudio Castello e l’assessora Tiziana Siragusa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.