Cerca

CHIVASSO. Biennale d’Arte a Palazzo Einaudi

CHIVASSO. Biennale d’Arte a Palazzo Einaudi

Autorità e promotori della mostra dedicata all’arte

Chivasso torna ad ospitare un altro importante evento artistico.

Sabato 2 giugno, alle 17 a Palazzo Einaudi, si terrà l’inaugurazione della Biennale d’Arte organizzata dalle associazioni artistiche “La Voce dei Venti” di San Sebastiano da Po e “Soffi d’Arte” di Varallo Sesia, con il Patrocinio della Città di Chivasso.

La mostra propone le opere di artisti locali, ma non solo, e si pone l’obiettivo di “Valicare i confini e diventare un momento di incontro e confronto fra realtà artistiche diverse, stili e personalità differenti – come ha spiegato la presidente Sara De Siena durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento -. Esiste anche l’idea che questo diventi un appuntamento biennale, che propone opere di pittura, scultura e fotografia”.

L’allestimento sarà arricchito dalla presenza di opere di nomi prestigiosi del panorama artistico italiano che hanno accettato di partecipare come ospiti speciali: Francesco Capello, Alma Fassio Bottero, Angela Pansini e, in retrospettiva, Antonio Ruju.

Il momento inaugurale avrà come ospiti l’Assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi, e il giornalista e critico d’arte Paolo Turati.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 17 giugno, con ingresso libero e gratuito, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, chiuso il lunedì mattina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori