AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Ottobre 2017 - 11:59
680 mila euro a Chivasso dal Bennet. La Giunta ha deciso di destinare queste risorse in investimenti sul tessuto commerciale esistente. Come previsto dagli accordi regionali, al Comune di Chivasso l’arrivo delle tre nuove grandi strutture di vendita nell’area nord (un centro commerciale classico e due centri commerciali sequenziali) porterà nuovi fondi come onere amministrativo aggiuntivo. La Giunta ha approvato un piano per distribuire il contributo con un’apposita deliberazione approvata il 24 ottobre. La maggior parte dei fondi saranno investiti nell’area denominata centro commerciale “naturale” con il rifacimento di facciate e portici, con un piano di interventi che sarà programmato sui prossimi tre anni e che avrà una spesa complessiva di 150 mila euro. La stessa cifra, inoltre, sarà messa a disposizione per manifestazioni che possano valorizzare il commercio locale e l’attrattività della Città verso visitatori e potenziali nuovi clienti. Sempre per restare nei capitoli di spesa più significativi: 95 mila euro andranno nel potenziamento delle aree mercatali e nella dotazione di defibrillatori proprio negli spazi adibiti al commercio ambulante. Ulteriori 90 mila sono stati messi a disposizione per gli investimenti a favore dell’abbattimento delle barriere architettoniche, infine 75 mila euro saranno stanziati per l’acquisto di nuovo arredo urbano. Per quanto riguarda invece cifre meno consistenti, ma sempre nell’ambito del potenziamento del commercio, si prevedono spese a favore delle insegne (30 mila euro) e dei dehors (12 mila euro) oltre a un contributo per la formazione degli operatori commerciali su piattaforme digitali (8 mila euro).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.